Bonsai, Bellezza e vita

Bonsai, Bellezza e vita

La bellezza, l’armonia e lo stupore generati dal bonsai sono sensazioni così intense da rendere il bonsai un’opera d’arte vivente, in cui si racchiude la forza e la meraviglia della natura. Prendersi cura di un bonsai significa prendersi cura di noi stessi. 

Il beneficio che ci dona durante il mutare delle stagioni, la continua crescita e miglioramento della forma, lo rendono unico e un vero compagno di vita. Nel mondo odierno dove la rapidità, il tutto e subito e lo stress quotidiano ci impongono ritmi sempre più frenetici, il bonsai è una “medicina” naturale che ci offre sensazioni e stati d’animo di pace e tranquillità. Prendersi cura di un bonsai non è difficile, basta avere un luogo idoneo e qualche minuto al giorno da dedicargli. 

Tutti noi appassionati del bonsai abbiamo sperimentato la paura reverenziale iniziale verso le nostre piccole opere, in quanto il non sapere determina paura, ma trovando persone competenti e facendo esperienza mano a mano la paura si è mutata in grandi soddisfazioni, con la consapevolezza che nel mondo del bonsai non si finisce mai di apprendere. 

Trasmette le sensazioni che queste opere d’arte mi infondono è meraviglioso e gratificante, accompagnare chi vuole addentrarsi in questo mondo è per me una missione e un modo per onorare tutti coloro che, prima di me si sono innamorati del bonsai.  

Nessun Commento

Per questo articolo i commenti sono chiusi.